it en

La nuova collezione Allegri FW1819 si sviluppa intorno ad una tematica fondamentale: la protezione da acqua, vento e climi rigidi.
I capi della FW1819 nascono dal desiderio di coniugare eleganza e funzionalità assecondando le esigenze di protezione e comfort del target Allegri.
Si crea così un nuovo concetto di design dove le linee pulite si fondono con l’applicazione di tessuti altamente performanti. ll brand unisce heritage e innovazione per interpretare il concetto di protezione: tessuti tecnici, spalmati, accoppiati a membrana, con proprietà water repellent e water resistant, capisaldi di Allegri.
Diverse tipologie di imbottitura per soddisfare le svariate esigenze di protezione dal freddo.
La tradizione viene interpretata attraverso l’utilizzo di pregiata piuma d’oca abbinata a materiali tecnici, sviluppando così capi con specifiche funzioni d’uso. Parka e raincoat dai tessuti strutturati, compatti e resistenti studiati per il grande freddo e le condizioni climatiche più estreme si affiancano a field jacket e raincoat pensati per un utilizzo urbano, per il manager sempre in movimento.


materiali.
Il focus è sulle nuove tecnologie e nuovi materiali, un modo diverso di interpretare l’outerwear. Tessuti performanti high-tech a due o tre strati realizzati in collaborazione con Limonta, azienda leader nel settore, vengono abbinati a capi incollati, termonastrati, con tagli laser e privi di cuciture, costruzione quest’ultima che garantisce la totale impermeabilità e la massima protezione.
A sostegno di questo concetto, il brand Allegri propone un sistema modulare di vestire dove al guscio esterno caratterizzato appunto da raincoat e trench termosaldati, vengono abbinati piumini superleggeri con imbottitura Thindown®. Quest’ultimo è il primo tessuto di piuma al mondo, tecnologia innovativa che garantisce il massimo isolamento termico esistente sul mercato conferendo ai capi una leggerezza estrema, oltre a risolvere il problema della perdita di piuma. Grazie a Thindown® i capospalla Allegri hanno un maggiore isolamento termico, risultando tre volte più caldi della tradizionale piuma. Inoltre l’utilizzo di questa tecnologia, assicura il minimo ingombro e una distribuzione uniforme della piuma che elimina la presenza di punti freddi.
L’innovazione Allegri per la stagione FW1819 definisce nuovi standard di protezione dagli agenti atmosferici, grazie a capi dall’estrema leggerezza ed un sistema modulare che permette di essere protetti in qualsiasi condizione climatica.